News & Eventi

Presepe di Lego

Il presepe LEGO!

Da giovedì 5 dicembre fino al 6 gennaio 2014, all'interno della Sala cinema dell’acquario verrà ospitato uno specialissimo presepe interamente realizzato con pezzi da collezione LEGO!

Un diorama di grandi dimensioni - 180 cm di lunghezza per 85 cm di larghezza con scenette semplici ma divertenti con personaggi inconsueti provenienti dalle più belle serie LEGO: pirati, protagonisti di Star Wars, alieni, Nettuno e una sirena, SplinterCell, medievali, pompieri e Vintage, Yeti e City Minifigures.

Nel presepe sono presenti anche personaggi degli anni ’70, ’80 e ’90 di grande valore collezionistico, estrapolati da serie uniche e rare.

VIENI A VISITARLO!! Scarica il coupon online


gift box piccola

Regala un biglietto con il Gift Box

Per coloro che desiderano fare un regalo davvero speciale ed esclusivo, SEA LIFE ha creato il nuovo accattivante cofanetto regalo che comprende un biglietto valido per un ingresso e un tenero peluche a scelta tra alcuni protagonisti del mondo marino.
Un piccolo “scrigno” azzurro firmato SEA LIFE, ideato per unire all’esperienza della visita un simpatico souvenir che fa tornare bambini anche i grandi.
per saperne di più


Dietro le quinte del SEA LIFE

Si chiama “Acquarista anch’io” il nuovo emozionante viaggio “dietro le quinte” del nostro acquario.
Un percorso unico nel suo genere, che per la prima volta rende accessibili le aree tecniche e i retro vasca dell’acquario, offrendo un’opportunità stimolante per scoprire tante stimolanti spiegazioni e curiosità sulla cura, l’ambientamento e l’anatomia delle varie specie marine, alla scoperta delle loro abitudini e caratteristiche.

Scopri come partecipare


shark weekend

TORNANO GLI SHARK WEEKEND

SEA LIFE Jesolo presenta, dal 19 ottobre al 3 novembre, l’iniziativa “Shark Weekend”: 3 fine settimana di attività e approfondimenti dedicati alla vita degli squali e alla difficile situazione di molte specie di questi animali, spesso etichettati ingiustificatamente come“predatori dei mari”.


cavalluccio

LA FEDELTA' DEI CAVALLUCCI MARINI SMENTITA DAL CAVALLUCCIO "CASANOVA" DI SEA LIFE JESOLO

Siete tra quelli che hanno sempre considerato i cavallucci marini un simbolo di fedeltà e romanticismo? Da oggi dovrete ricredervi: il clima bollente dell’estate ha sconvolto anche questa certezza.
Gli studi, infatti, hanno sempre dimostrato che quando il maschio e la femmina di cavalluccio si “scelgono” per riprodursi, rimangono insieme per tutta la vita e non si accoppiano più con altri esemplari. Un esempio di amore eterno, insomma.
Peccato però che un esemplare di cavalluccio dal naso lungo (un nome, un perché!) presente nelle nostre vasche abbia pensato bene di smentire completamente tutte le aspettative, accoppiandosi con ben tre femmine diverse dall’inizio dell’estate.

La danza di accoppiamento dei cavallucci è molto suggestiva ed elegante: man mano che la femmina si avvicina al maschio questo gonfia il suo “marsupio”, assumendo un colore più vivace e muovendosi avanti e indietro di fronte a lei per mettersi in mostra. I due si mettono a girare lentamente uno intorno all’altro e intrecciano le code.

Ebbene, il piccolo Casanova marino ha deciso che l’impegno non fa proprio per lui ed ha preferito darsi alla pazza gioia. Se non fosse che… il cavalluccio marino è l’unica specie animale al mondo in cui è il maschio a rimanere “incinto” e a portare avanti la gravidanza, cosa che è successa in ben due casi al nostro simpatico cavalluccio fedifrago.

“Il team di biologi che si prende cura degli animali riconosce gli esemplari uno per uno” dice Monica Soldà, responsabile delle vasche “e questo maschio in particolare, pur competendo con altri due all’interno della stessa vasca, esercita evidentemente un fascino irresistibile nei confronti delle femmine. Si dice che, per i cavallucci marini, il maschio dominante sia quello con la pancia più grossa, perché può contenere più piccoli ed assicurare la sopravvivenza della specie.”

Continua a leggere


Anguilla elettrica

LUIGINA E' TORNATA!

Torna a casa l’anguilla elettrica, affettuosamente soprannominata Luigina dallo staff. Era arrivata a Jesolo per l’apertura di Sea Life, diventata celebre per aver “acceso” il primo albero di Natale completamente ecocompatibile nel 2011 e ripartita poco dopo alla volta di un altro Sea Life, come spesso capita. Ma Luigina era entrata così tanto nel cuore dei visitatori abituali che tutti continuavano a chiedere sue notizie. Così si è deciso di farla tornare, e questa volta per sempre. Luigina, lunga 120 cm e pesante circa 3 kg, è un predatore molto particolare che in natura si trova nel Rio delle Amazzoni e nei suoi affluenti e che usa le scosse elettriche per cacciare e per comunicare con i suoi simili. Riesce ad emettere scosse fino a 500-600 volts, abbastanza per stordire un essere umano.


Brick on the Beach

NUOVA SPECIE SCOPERTA A SEA LIFE: I PESCI LEGO!

Un’altra vasca particolare sta per essere svelata a Sea Life Jesolo: gli AFOL (Adult Fans of Lego) dell’evento Brick on the Beach (fino all’8 settembre a Jesolo, vicino a Piazza Mazzini) hanno costruito a suon di mattoncini un universo marino fatto di squali, pesci pagliaccio, granchi e tanti altri, che arriveranno a popolare una nuovissima vasca insieme ai loro omonimi “in carne e branchie”. Ma non finisce qui: per tutta l’estate, chi presenterà a Sea Life il biglietto d’ingresso a Brick on the Beach avrà subito uno sconto di 3,00 euro sul biglietto dell’acquario.


Turtle Fest

FESTA DELLA MAMMA: SEA LIFE JESOLO DEVOLVE PARTE DELL'INCASSO A MAKE-A-WISH ITALIA ONLUS

Domenica 12 maggio è la Festa della mamma, una giornata speciale e un' occasione in più per celebrare e festeggiare questa figura così importante delle nostre vite. Sea Life Jesolo invita tutti ad una speciale Festa della mamma da passare nell’affascinante mondo marino.

Ma non è tutto, perchè Sea Life Jesolo ha scelto di festeggiare tutte le mamme devolvendo 2,00 euro per ogni biglietto emesso in cassa, a favore di Make-A-Wish®Italia Onlus, che si occupa di realizzare i desideri dei bambini gravemente ammalati per arricchire di gioia, speranza e forza la loro esperienza umana.

Per un bambino gravemente malato, vedere che il suo desiderio si realizza, significa capire che nulla è impossibile e ritrovare la forza per continuare a lottare. Significa dimenticare per un attimo di essere malato e tornare ad essere semplicemente un bambino. I desideri da esaudire possono essere i più disparati: dall'incontrare un personaggio famoso, al voler fare un viaggio, da voler essere 'qualcuno' per un giorno, a ricevere un oggetto particolare; e non pone alcun limite alla fantasia del bambino, facendo tutto il possibile per esaudire il "suo" desiderio.
Make-A-Wish®Italia Onlus è presente in 50 Paesi nei 5 continenti, con oltre 30.000 volontari che dal 1980 hanno contribuito a realizzare oltre 300.000 desideri; ha recentemente ricevuto il riconoscimento ufficiale dell'ONU ed è oggi una delle organizzazioni benefiche più conosciute e reputate a livello mondiale.


Nuovi coralli Sea LIfe Jesolo

PRESENTATA LA NUOVA VASCA DEI CORALLI

SEA LIFE Jesolo ha da poco presentato al pubblico la nuova vasca dei coralli, ennesimo esempio dell'attenzione che il gruppo Merlin rivolge costantemente al binomio intrattenimento - tutela ambientale.
Quindi, ad aggiungere prestigio alla struttura di Jesolo, è possibile ammirare una nuova vasca che è un vero e proprio allevamento di quelli che, non tutti lo sanno, sono a tutti gli effetti animali e non rocce o piante.

A farla da padrone in questo nuovo spazio all'interno di SEA LIFE JESOLO sono soprattutto i coloratissimi coralli molli, che assorbendo e rilasciando l'acqua possono variare la loro forma e la posizione dei rami. Insieme a loro, piccoli coralli duri il cui scheletro calcareo va a formare la barriera stessa, pesci erbivori-brucatori come il pesce chirurgo zebra che si muove in banchi di centinaia di esemplari, e alcuni invertebrati erbivori come ad esempio i ricci e le lumache di mare.

L'esistenza e la sopravvivenza delle barriere coralline nel mondo sono spesso messe a dura prova proprio dalla presenza dell'uomo. Basti menzionare l'effetto serra con il suo riscaldamento e l'acidificazione delle acque, oppure la mano selvaggia del commercio e dell’edilizia turistica.

È in questa cornice e con questa riflessione che si va a collocare questo progetto SEA LIFE, volto a richiamare l'attenzione dei suoi visitatori su un problema di non trascurabile importanza.

La vasca dei coralli è il secondo step del progetto di conservazione avviato lo scorso anno con la riproduzione degli squali gattuccio, culminato con la nascita di ben 17 piccoli che ora sono visibili nella loro “nursery”, nell’area dedicata alla laguna veneta.

Tutto questo ovviamente seguendo la filosofia generale del gruppo, che da anni si dedica con successo a progetti di sensibilizzazione, conservazione e protezione dell'ambiente marino.

Continua a leggere


Xmas

A NATALE... REGALA UN SORRISO

Come lo scorso anno, SEA LIFE è partner dell’iniziativa benefica REGALA UN SORRISO, implementata con successo lo scorso anno dal Parco Commerciale Laguna Shopping, facendosi promotore di una raccolta di giocattoli usati, in favore della Caritas di Jesolo - Punto Vicariale Immigrati a favore di della Comunità Missionarie Villa Regia di Pordenone per il Sud America e del Gruppo Missionario “Bedanda” Onlus per la Guinea Bissau.
Clicca qui per saperne di più


Merlin Attractions Italy srl | Sede: Via Derna, 4 - 37014 CASTELNUOVO DEL GARDA (VR) Capitale sociale: €10.000,00 I.V. | C.F./P.IVA: 03822120238 | Reg. Impr.: 03822120238 - VERONA | REA: 368358

BIGLIETTO ONLINEStampalo a casa, risparmi fino al 38%!


Altri biglietti

Orari di apertura

NOVEMBRE

Lunedì
CHIUSO
Martedì
CHIUSO
Mercoledì
CHIUSO
Giovedì
CHIUSO
Venerdì
9.00-15.00
Sabato
10.00-16.00
Domenica
10.00-16.00
ultimo
ingresso
30 min
dalla chiusura

Scuole

045 64 49 777
Chiamaci per verificare la disponibilità!

Oranizza la tua visita

Visitor map

ORGANIZZA LA TUA VISITA

Scarica la mappa! »

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutte le novità!

Iscriviti »
Ci trovi su
Flickr
YouTube
Facebook
Twitter