ALLEVARE,
SALVARE E
PROTEGGERE:
I PROGETTI

RICERCHE SULL'INSEMINAZIONE ARTIFICIALE DEGLI SQUALI

Gli acquari SEA LIFE in Australia stanno portando avanti assieme a dei gruppi scientifici locali delle ricerche innovative che speriamo possano salvaguardare il futuro degli squali. Concentrandosi su specie particolari presenti nei SEA LIFE, stiamo sviluppando un programma di allevamento assistito tramite l'inseminazione artificiale.

L'obiettivo del progetto è sostenere il controllo locale e internazionale delle popolazioni allo stato libero. La tecnica dell'inseminazione aritificiale è stata usata con successo con gli squali bamboo bandemarroni (Chiloscyllium punctatum) al Melbourne SEA LIFE Aquarium.

Il seme raccolto dagli esemplari maschi dell'Underwater World SEA LIFE Aquarium, nel Queensland, è stato trasportato a Melbourne e usato per inseminare gli esemplari femmina, che hanno poi dato alla luce dei cuccioli.

Questo delicato progetto porterà alla creazione di una banca dati genetica per le specie di squali in pericolo, sia quelli in cattività che allo stato libero. Permetterà inoltre di preservare il patrimonio genetico degli squali grigio nutrice, una specie fortemente a rischio nelle coste orientali dell'Australia e prevenirne l'estinzione.

Informazioni importanti

In questo momento non abbiamo una data definitiva per l'apertura. Non appena la struttura ci sarà consegnata terminata, saremo pronti ad aprire velocemente e nella maniera più sicura possibile. In caso di informazioni aggiuntive, è possibile fare riferimento al team di EUR SpA.