TARTARUGHE

Le tartarughe sono rettili antichi. Vivono sulla Terra da oltre 200 milioni di anni, quindi i dinosauri sono stati loro contemporanei.
Ci sono più di 300 specie di tartarughe nei nostri oceani e fiumi, oltre alle numerose varietà di testuggini che vivono sulla terraferma. Le tartarughe marine ammontano oggi a sette specie, quasi tutte gravemente minacciate. Vengono cacciate per i loro bellissimi carapaci, per la carne e per le uova, oppure rimangono impigliate nelle reti da pesca. Spesso  i sacchetti di plastica che galleggiano nei nostri oceani vengono scambiati per meduse, il loro cibo preferito.  Sono migliaia quelle che ogni anno muoiono soffocate per aver tentato di mangiarli. Da parecchio tempo ormai SEA LIFE soccorre e si prende cura delle tartarughe marine ferite sviluppando progetti di salvaguardia di questa specie. Scopri di più sui nostri progetti di conservazione.

Molti dei nostri acquari sono diventati la casa di  quelle tartarughe che, anche se di nuovo in salute, non potrebbero sopravvivere da sole in natura. Chissà, potresti incontrare una di loro nella tua prossima visita!

Informazioni importanti

In questo momento non abbiamo una data definitiva per l'apertura. Non appena la struttura ci sarà consegnata terminata, saremo pronti ad aprire velocemente e nella maniera più sicura possibile. In caso di informazioni aggiuntive, è possibile fare riferimento al team di EUR SpA.